lunedì 22 ottobre 2007

scout niblett | this fool can die now


mi ha incuriosito più che altro per la presenza di will oldham: tutto ciò che tocca il buon principe per me è oro.
il disco è bello, molto scarno, viscerale, il che fa un po' da contraltare con la voce pulita di scout niblett.
la musica prende tantissimo dalla tradizione americana, folk, blues in alcuni punti quasi un soul sghembo.



il video mi piace molto, bonnie billy un po' re un po' giullare mi sembra nella sua situazione naturale.

scout niblett: ciao billy, come va?
will oldham: medio, tu?
scout niblett: bene, sto fando il nuovo disco,
will oldham: bella di padella
scout niblett: senti mi dai un etto di anima per un paio di canzoni?
will oldham: certo

will oldham: ho fatto un etto e mezzo. lascio?


firmato: dok

0 commenti :