giovedì 3 gennaio 2008

di porte e di quiz


ogni volta che vedo la foto qui sopra vado giù di testa.
è presa (con il mio uccellulare per questo fa cagare) dal booklet della raccolta dei led zeppelin, la didascalia dice 18 august 1969, rockpile club, toronto.
quello che mi manda ai matti di questa foto è la porta.
devo fare un forse sforzo mentale a pensare che i led zeppelin (minchia, i led zeppelin!) abbiano mai suonato in un posto talmente piccolo da avere una porta sul palco o addirittura niente palco.

il punto è che forse certe figure ci (mi) piace mitizzarle, e, forse, mi piace ancora di più poi riportarle un po' al loro posto.

detto questo, anche vedere thom yorke ospite a un quiz e comportarsi anche in manienra piuttosto ignorante me lo fa apprezzare un po' di più.
so che è una bestiata però per me che ho sempre un po' lisciato i radiohead per la loro spocchia, la prossima volta mi sa che ascolterò in rainbows con in testa questa scenetta...


firmato: dok

1 commenti :

  1. Anonimo ha detto...

    ma nooooo.... sai che lo facevo decisamente più spocchiosetto!!!!