lunedì 30 giugno 2008

sigur rós + björk | gobbledigook



la mia estate islandese...
-14 ai sigur rós
-19 a björk


firmato: dok

mercoledì 25 giugno 2008

Download Gratis!!! Girl Talk - Feed the Animals





Gratis.... e senti come pompa!!!!
Il DJ Gregg Gillis, noto anche come Girl Tank ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro "Feed the Animals" interamente scaricabile dal sito della Illegal Art.
Il cd, come già successo per quello dei Radiohead è a offerta libera.
Puoi anche scaricarlo gratis, ma devi motivare il perchè: es. non ho i soldi per pagarlo!

A questo link potete trovare tutti i dettagli dei mashup magistralmente architettati.

Doppio scopo: ascolti buona musica e giochi a trivia!


firmato: Ilax

sabato 21 giugno 2008

Calcio padrone

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Io amo il calcio. Sono di quelli che seguono (coro: salvatelo!) anche le orride trasmissioni sportive in cui tutti si urlano addosso. Semplicemente sono un appassionato di questo sport.

Ma sono anche cosciente che non tutti sono come me. Quindi, che l'Heineken Jammin' Festival abbia deciso di sospendere le esibizioni live durante l'orario della partita Italia-Spagna lo trovo inaccettabile. Quasi un sopruso nei confronti di migliaia di ragazzi/e alle quali non importa un accidente di 11 uomini in pantaloncini e maglietta azzurra che corrono sopra un prato artificiale.

I sacrificati saranno Alanis "un disco fico e poi mah!" Morissette e i "negli anni '80 abbiamo spaccato" Police: la prima dovrà concludere il concerto per le 20.45, mentre i secondi inizieranno a suonare subito dopo il fischio finale. Non ci volevo credere...


firmato: Limo

Il Caos degli Area

Parco Lambro, 1976: gli esperimenti degli Area, in un decennio violento e meraviglioso, arrivarono a queste vette di inventiva.

Questo filmato rappresenta, in maniera emblematica, l'orrore e la bruttura del contemporaneo, un tempo e una socialità nella quale non sarebbe mai possibile mettere in piedi "robe" di questo tipo. Anche brutte, pretenziose e sgraziate in alcuni casi, ma dense di una voglia di vivere la vita e la musica ormai scomparse.

Sono triste, triste di aver potuto vivere quei momenti.



firmato: Limo

giovedì 19 giugno 2008

Radiohead - Arena Civica di Milano - 18 Giugno 2008








Bello, ma non eccezionale.
La location lascia molto a desiderare, i volumi erano decisamente molto bassi, riuscivo a sentire chiaramente i discorsi di quelli che, al posto di vedersi un concerto erano li per raccontarsi i fatti loro.
Risultato ottimo invece per i suoni, che nonostante i volumi, hanno fatto trasparire l'impeccabile esecuzione e le belle dinamiche dei Radiohead.
Dal mio punto di vista la scelta della scaletta è stata un po' troppo "moscetta"; per chi come me è molto legato ai primi Radiohead, si è sentita la mancanza delle grandi Karma Police, Creep e High and Dry.
Belle: Tourist e Just; Paranoid Android mi suona ancora nella testa!




Thom Yorke alla seconda batteria in Bangers + Mash ... che pompa!


firmato: Ilax

venerdì 13 giugno 2008

6 Mesi di Pompa

Sono pasati due mesi da quando mi ero ripromessa di ascotare solo musica del 2008, e ho già cambiato idea. Non è che il mercato mi abbia fornito troppe giustificazioni per rimanere contemporanea!

Di alcune ho già postato, di altre ha già postato qualcun altro...
ma ecco cosa salverei delle ultime uscite discografiche:

Elio e le storie tese - Studentessi
Jamie Lidell - Jim
Madrugada - ST
Nick Cave - Dig Lazarus Dig
The Duke Spirit - Neptune
The Raconteurs - Consolers Of The Lonely
The Mars Volta - The Bedlam In Goliath


firmato: Ilax

martedì 10 giugno 2008

boris | wata















la follia.


firmato: dok

lunedì 9 giugno 2008

6-6-8 REWIND: SE IL BAGARINO E' ONESTO...

... entri a San Siro solo un'ora prima dell'inizio del concerto, con un biglietto per il prato che hai pagato 60 euro: praticamente 10 euro di più rispetto a se lo compri on line su Ticketone, dove ci hai le spese di commissione, le spese di spedizione e pure le spese di connessione, se ci stai 4 ore la notte da casa perché adesso si usa aprire la prevendita la notte.
W il bagarino, se è onesto!


firmato: fatina

7-6-8 IL CONCERTO DEL FUTURO

A parte il fatto che è stato un concerto della madonna all'insegna degli anni '80 dove sta la sua roba migliore. Vasco, con questo tour 2008, sta facendo le prove generali per i suoi concerti futuri, quelli dei prossimi anni. L'ha anche dichiarato: "voglio fare un esperimento con voi". L'esperimento è riuscito: mi sono fatta un giro sui forum stamattina e siamo tutti d'accordo: Vasco con la felpa gialla e la sua "compagnia" seduta sulle casse in punta di palco, con qualche chitarra, sigaretta in bocca che mica sempre riesci a cantare ma tanto ci hai un coro enorme di professionisti dietro (anzi davanti) che ti aiuta... va benissimo! va benissimo così!


firmato: fatina

sabato 7 giugno 2008

Anna dai capelli rossi vs. Boney M

Trovo incredibile che di una sigla di un cartone animato - benché molto noto - si possa fare un'esegesi simile (soprattutto nei commenti) tirando in ballo quasi tutto lo scibile musicale degli anni '80. A questo punto non mi stupirò più sulle paginate di commento a un verso di Dante o Petrarca.


firmato: Limo

mercoledì 4 giugno 2008

Concerti da vedere

Sto andando a VEDERE dei concerti in questo periodo e tutte le volte, sia che sia prato sia che sia spalto, sia che sia chiuso sia che sia aperto, si sente male. E pensare che non sono una che la musica è tutto: per me conta altrettanto quello che vedo e quello che vivo, però... però mi son rotta di spendere botte di 40-50 euro per non distinguere le parole di canzoni che so a memoria!
Oggi ho comprato il biglietto per i Coldplay a settembre al forum: ho speso 52 euro per VEDERLI!


firmato: fatina

lunedì 2 giugno 2008

adele | steady as she goes



adele che coverizza i raconteurs sulla carta sembrava una chicca, anche se all'ascolto non è che regali granchè.
vero colpo di jenio della situazione è lei che legge il testo su un cellulare.

e già che ci sono e che si parla di raconteurs, via con una cover cicciona


firmato: dok

cocorosie | god has a voice, she speaks through me



video > medio
canzone > simpa


firmato: dok