mercoledì 14 novembre 2007

Teatro degli orrori


Teatro degli orrori
L'impero delle tenebre

Questo è forse il disco più rappresentativo della fame di buona musica che c'è in Italia.
L'inizio con "Vita mia" rende subito chiaro all'ascoltatore cosa aspettarsi dal cd, graffiante e chiassoso rock, intangibile, arricchito da una vistosissima R moscia del cantante Pierpaolo (ex - ONE DIMENSIONAL MAN) che nel suo modo di cantare ricorda molto Jannacci.
Il Teatro Degli OrroriCompagna Teresa


Non è un disco da primo ascolto, ma anzi, inizialmente pare confuso e mal registrato, le voci sembrano troppo basse rispetto al sovrastare degli strumenti, poi incominci a capire le intenzioni, il cantato parlato, spesso fuori tempo, quasi scazzato, in realtà è un "modo di fare" rappresentativo delle intenzioni della band, ad ogni ascolto aumenta il gusto, fino a quando ti trovi a canticchiare i brani e a sbattere la testa.

"Un carro armato di rock per te, che ti faccia morire di musica e non di paura" la citazione dal brano "carrarmatorock!" è semplicemente il manifesto della band, senza fraintendimenti!

Da segnalare il singolo "Compagna Teresa", la bella "Hai sentito di Tom" e la divertente "Carrarmatorock!" e la già citata "Vita mia".

Voto 7,5


firmato: ilax81

0 commenti :