sabato 27 ottobre 2007

amy winehouse live @ alcatraz milano



the "the niro" accident:purtroppo grazie a un'organizzazione non proprio cristallina arriviamo in ritardo e ci perdiamo the niro (ma ha suonato? quando siamo entrati non dava l'impressione che fosse successo qualcosa...)

nota di colore: entriamo insieme a mario luzzato fegiz, non so perchè ma me l'aspettavo più basso.

premessa1: non ce n'è, quando c'è di mezzo una band soul il cantante ha sempre una gatta da pelare per tenere i musicisti al loro posto perchè sta gente qui quando suona suona (si chiamerà soul mica per niente)

premessa2: di amy winehouse abbiamo straletto tutti, sregolatezze ecc. quindi avevo messo in conto che la riuscita del concerto era un terno al lotto.

svolgimento: l'inizio del concerto è stato un po' così più che altro per dei suoni decisamente lassativi. ci sono voluti 3 pezzi per aggiustarli ma poi è stato un bel sentire.
per mettere in riga amy, invece, ci sono voluti un paio di pezzi un più e un bel bicchierone di analcolico moro.
e da lì è partito il saliscendi alcuni pezzi di incredibile intensità (una back to black mostruosa) e altri in cui la cantante sembrava aver la stessa voglia di essere sul palco quanta ne potesse avere si essere sul lettino del dentista. a questo poi ci aggiungiamo un vestito che non ne voleva sapere di stare su e che quindi rompeva un po' le palle (ma ci ha regalato l'immagine di amy che ogni tanto si smanazzava le tette).
molto belli i riarrangiamenti di alcune canzoni, molto in levare, quasi ska, mi sono tornati in mente i new york ska-jazz ensemble.
comunque il concerto è stato un bel crescendo a chiudere con una rehab abbastanza tirata e i due bis love is a losing game e un'incredibile cover di valerie degli zutons (una gran botta!).

conclusioni: lei è un gran personaggio, ha una voce della madonna © e se fosse un pelo più presente avrebbe anche un po' di presenza scenica da giocarsi, la ragazza deve applicarsi sulla costanza perchè quando c'è c'è e alla grande.
stringendo:
un bel concerto di amy winehouse
un bellissimo concerto della band di amy winhouse

lo so che la foto fa cagare ma il mio uccellulare queste fa


firmato: dok

1 commenti :

  1. Anonimo ha detto...

    MMMHHH...
    dovresti sentirlo The Niro...poi dimmi se non cambia nulla...

    :D

    El(o)i(sa) on myspace